Le sedute di Team 7, leader in Europa nella produzione di mobili e complementi di design in legno massello naturale, mostrano tutto il lato comodo di questa bellissima materia prima.

Ergonomiche o di design, flessibili o rigide, in legno oppure imbottite, girevoli e fisse, a sbalzo, con i piedi oppure con base a quattro razze, in linea oppure ad angolo, con o senza braccioli, le comode poltroncine e le panche Team 7, sanno accontentare sempre i gusti di ognuno.

Nate per soddisfare le necessità più svariate, da chi lavora a chi ha il piacere di trascorrere una serata seduti attorno a un tavolo, fino a chi ha problemi di spazio, le proposte Team 7 si caratterizzano per l’ampia flessibilità e le possibilità di personalizzazione offerte.

Dalle sedie Girado, Aye ed Eviva, fino alle panche Nox, Yps e Loft, è sempre possibile trovare la soluzione più adatta all’arredamento di casa propria grazie alla possibilità di scegliere tra sette essenze di legno e, per le versioni imbottite, la combinazione con 23 colori della pelle o 52 nuances di tessuto.

Ma entriamo più nel dettaglio. La Sedia Girado è frutto di pura maestria artigianale, è organica, sensuale, ma pur sempre chiara così come il resto della famiglia di prodotti Girado. Lo schienale tridimensionale in legno naturale perfettamente levigato ha un andamento lungo la seduta imbottita talmente lineare e morbido, da sembrare quasi un nastro. Oltre alla versione con spalliera in legno e seduta imbottita, la sedia Girado è disponibile anche completamente imbottita in stoffa oppure in pelle e si presenta sia con basamento a croce con colonna centrale, che come sedia a sbalzo con intelaiatura tubolare rettangolare in acciaio cromato lucido oppure opaco. Inoltre è disponibile in versioni a sbalzo, con base a razze e girevole, e nelle essenze legno ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco e rovere olio bianco.

La sedia Aye, premiata con l’interior innovation award 2012, è un mix perfetto di bellezza estetica e comfort. Le fini cuciture del cuoio delimitano la delicata imbottitura della sedia e gli angoli ben definiti si alternano alle curve ad ampio raggio. La forma marcatamente sciancrata dello schienale rende Aye estremamente leggera e, al contempo, crea una sorta di “impugnatura” che ne facilita la presa, mentre grazie allo schienale flessibile, ai braccioli ergonomici ed a una seduta morbida è anche una sedia estremamente comoda. Nella variante girevole, grazie alla base in legno a quattro razze, Aye riprende l’elemento compositivo della “Y” e si presenta come il complemento perfetto per l’esemble tavolo/panca Yps. Inoltre, la sedia si abbassa quando ci si siede e torna automaticamente alla posizione di partenza quando ci si alza.
Il rivestimento dell’imbottitura può essere a scelta in pelle o tessuto oppure nelle varianti bicolor degli abbinamenti tessuto/tessuto, pelle/pelle oppure tessuto/pelle. Con 20 diversi colori di pelle e oltre 50 nuances di tessuto, meglio prevedere un po’ di tempo extra per la scelta. Anche qui le versioni disponibili sono diverse, fissa a quattro gambe oppure girevole con base a razze, mentre le essenze legno delle gambe sono in ontano, rovere olio naturale, ciliegio, noce e rovere olio bianco.

Passando alla sedia Eviva, incappiamo in una pezzo evergreen dalla bellezza senza tempo. La sedia, infatti, mostra lo straordinario lavoro artigianale di Team 7 e la competenza nei riguardi del legno naturale: le gambe in legno sono assemblate agli elementi della seduta e dello schienale con stabili giunzioni in legno, capolavori di maestria artigianale. La sedia eviva colpisce anche per l’interessante combinazione tra pelle o tessuto e pregiato legno naturale. Le essenze legno sono faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco e rovere olio bianco.

Tra le panche troviamo Nox (Green GOOD DESIGN Award 2013), che grazie alla sua conformazione, nonostante i volumi lineari, presenta uno straordinario comfort di seduta. Forma, altezza e profondità dello schienale consentono di sedere in diverse posizioni, che risultano sempre comode.
La lavorazione artigianale della panca Nox convince per i dettagli accurati, come le eleganti linee a S che definiscono gli angoli della seduta e vengono ripresi anche nello schienale. Il rivestimento della
seduta imbottito, in pelle o tessuto, è incassato a filo della superficie e garantisce il massimo comfort, a cui si aggiunge quello offerto dallo schienale. Le gambe possono essere a scelta in legno oppure in metallo, così come si può scegliere tra diverse versioni, la panca lineare, infatti può essere con o senza schienale.

La “Y”, invece, quale elemento costitutivo ricorrente, è tipica di tutta la famiglia di prodotti Yps e si ritrova anche nella panca omonima. Ispirata al tavolo Yps, la base importante della panca balza subito all’occhio, mentre l’impuntura a forma di “Y” testimonia l’elevata cura artigianale dell’imbottitura, fissandone la costruzione e impedendo la formazione di affossamenti. Il pregiato nucleo con molle insacchettate e schiumato a freddo consente un maggiore comfort di seduta, anche per periodi di tempo prolungati. La panca yps, con o senza schienale, è disponibile a scelta come panca angolare o lineare, con rivestimento in tessuto oppure in pelle.

La panca Loft punta sulla bellezza della semplicità, realizzata interamente in legno naturale, infatti, è
un chiaro esempio di arte artigiana. Grazie alla seduta leggermente concava, la panca si presenta
estremamente comoda, oltre che bella. Gli accurati dettagli artigianali, come le tradizionali
giunzioni in legno, pongono l’accento sull’alta qualità della panca loft. Su richiesta, la panca loft può essere dotata di cuscini.

[blogo-gallery id=”168419″ layout=”slider” title=”Team 7 mobili: le sedute in legno naturale, le foto” slug=”team-7-mobili-le-sedute-in-legno-naturale-le-foto” id=”168419″ total_images=”17″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2015