Woodco crea una nuova collezione di parquet a due strati, Dream 160, fatta di essenze pregiate, cromie ricercate, finiture completamente naturali e un formato prestigioso che va dalla vocazione alla qualità.

Dream 160, infatti, con le sue tavole di grandi dimensioni è dedicata a chi ama contemplare l’essenza più nobile e pura del legno, una vera ed intensa esperienza sensoriale da vivere ogni giorno con l’inconfondibile bellezza del Rovere di Slavonia, la regale eleganza del Noce e l’elevata stabilità del Teak.

Pensati per chi vuole valorizzare la propria abitazione con pavimenti suggestivi e di grande effetto, i parquet Dream 160 sono disponibili in 14 diverse colorazioni che abbracciano sia tonalità eteree e delicate che sfumature più decise e grintose. Queste ultime, in particolare, vengono ottenute sottoponendo le tavole a leggeri trattamenti termici, che donano ai pavimenti un aspetto ancora più caldo e contemporaneo permettendo così di dare vita ad una collezione che esalta la purezza del legno in tutte le sue sfaccettature.

Inoltre, la collezione Dream 160 è composta da tavole a due strati di grande formato (1400/2200x160x14 mm) il cui bordo microbisellato conferisce al pavimento ulteriore personalità. Ideali per valorizzare ambienti di ampio respiro, sia residenziali che commerciali, sono formate da uno strato superiore in legno nobile dello spessore di 4 mm e da uno strato inferiore in multistrato di betulla di 10 mm. La flessibilità delle doghe e la precisione dell’aggancio, garantita dalla maschiatura, agevolano la posa dei listoni, rendendo i pavimenti Dream 160 ideali anche in caso di ristrutturazione, in quanto incollabili facilmente su qualsiasi sottofondo (cementizio, in anidride, con pannelli in fibra legnosa, pavimenti ceramici preesistenti, massetti termoriscaldati).

Woodco, non tralascia nemmeno la sicurezza. Accuratamente selezionati, i parquet Dream 160, infatti, sono frutto di una profonda conoscenza delle essenze, di avanzate tecnologie e di numerosi controlli sulle lavorazioni. Il sito produttivo si trova infatti immerso nella foresta della Slavonia, proprio nell’area di crescita della materia prima impiegata per la realizzazione del parquet. Questo permette un controllo diretto e costante sui materiali, garantendo pavimenti resistenti, di altissima qualità e salubri e sicuri per la salute dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda, anche grazie alle finiture con vernici all’acqua, atossiche e prive di solventi, e alle finiture con olio-cera, che nutre e protegge la fibra del legno garantendo un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali.

[blogo-gallery id=”168526″ layout=”slider” title=”Woodco parquet: Dream 160 la nuova collezione di parquet a due strati, le foto” slug=”woodco-parquet-dream-160-la-nuova-collezione-di-parquet-a-due-strati-le-foto” id=”168526″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2015