Dal catalogo Ikea 2013 un mondo di stoffe

Non solo mobili da Ikea, ma anche bellissime stoffe che si fanno veicolo di creatività, per esprimere in maniera originale sé stessi.

Dal catalogo Ikea 2013 un mondo di stoffe oltre ai già ampiamenti conosciuti mobili e accessori per la casa. Un settore, quello dei tessili, sui quali già da tempo la multinazionale aveva puntato con una vasta scelta di fantasie, tutte acquistabili autonomamente al metro, senza necessariamente l’aiuto di un commesso. Ma da quest’anno -o meglio il prossimo- si prospettano grandi novità.

A farcelo pensare è la pagina dedicata che con il nuovo catalogo ci illustra tutte le novità che ci aspettano tra nuovi prodotti, interattività, prezzi ancora più bassi, e poi il suddetto mondo di stoffe che ha un bellissimo video che illustra la filosofia che guida questa recente campagna.

Il video mostra come le stoffe siano onnipresenti nella nostra vita, infatti veniamo sfidati a immaginarci un mondo senza di esse, dopodiché ci si dimostra come dalla nascita alla vecchiaia, passando per matrimoni, lauree, giochi, riposo, ogni momento sia contraddistinto da un tessuto specifico, che sia di lana o seta, leggero o pesante.

Nodo fondamentale per invogliare all’acquisto, oltre all’attenzione da porre a questo settore, è la creatività. Non c’è solo una forte componente emozionale, ma anche intellettiva, per cui il tessuto si fa veicolo di creatività, originalità, espressione del singolo, dell’individuo, che solo con la vasta scelta che gli offre Ikea può esprimere sé stesso.

I Video di Pinkblog