Guru apre a Riccione il suo primo temporary store italiano
Dopo l'inaugurazione a dicembre 2008 di un monomarca nell'esclusivo quartiere di Notting Hill e il bis nella capitale inglese con un temporary store il mese successivo, è a Riccione che Guru ha scelto di aprire un nuovo negozio temporaneo in Viale Ceccarini, nel cuore pulsante di una delle capitali europee del night life.
Il nuovo store si estende su una superficie di 120 metri quadrati ed è caratterizzato da forti segni distintivi sia in termini stilistici che per i materiali utilizzati.
Stefano Corradini, Retail Architecture Supervisor di Guru, ha seguito il progetto per intero, ideando e realizzando elementi di design non convenzionali che contraddistinguono tutti i monomarca del brand della margherita: pareti con texture dorate, soffitti scuri e ampie vetrate fanno da contenitore ad elementi realizzati con materiale di recupero come rovere, massello e catene brunite in contrapposizione a monoliti di ceramica ed appenderie in ferro e vetro.
Il nuovo temporary store di Guru nasce inoltre come luogo di incontri ed eventi: al suo interno sarà realizzato un lounge bar SoSushi, nuovo concept di cucina giapponese creativa che ha conquistato in poco tempo molte città italiane e che sposa perfettamente con il suo stile l'ironia del brand della margherita.
Questo nuovo punto vendita rappresenta un ulteriore tappa nel progetto di rilancio del brand che è determinato a rafforzarsi su scala nazionale ed internazionale anche attraverso una forte e aggressiva politica di aperture nelle più famose località italiane ed europee.
Camillo Carmignani, retail director di BRFL Italia, ha affermato: "Lo store resterà attivo per 3 anni e rappresenta per Guru una nuova importante vetrina e una piattaforma per il consolidamento di un marchio che parla ai giovani e con loro si confronta nei luoghi che amano di più."