GAS presenta, attraverso una mostra itinerante, i lavori recenti di Richard Scott (1968) e Gavin Rain (1971). "The South African Wave", questo il titolo dell'esposizione, si compone di una ventina di opere di grande formato in cui si confrontano i differenti stili dei due artisti di Cape Town, accomunati da una freschezza espressiva che tiene conto delle molteplici suggestioni della realtà visiva contemporanea, reinterpretate in chiave soggettiva.

Questo progetto, volto ad indagare le più attuali tendenze dell'arte e del design sudafricano, si iscrive in un contesto più ampio: GAS4ARTS, un progetto con il quale il marchio si propone come "attivatore" culturale e sociale all'interno della città dando voce e spazio alla creatività. 

GAS4ARTS si propone come punto di vista innovativo in grado di collegare la forza e l'ampiezza di un brand internazionale con la parte giovane e dinamica della creatività che spesso non trova luoghi di incontro e di visibilità.

TRIESTE%20007.jpg

I negozi GAS diventano così un punto di riferimento e di incontro per il tessuto urbano e i suoi abitanti. Un luogo dedicato al dialogo tra l'azienda, il consumatore e il territorio che avrà al proprio interno uno specifico spazio "not for sale" dedicato alle Arti dove veder transitare mostre, dibattiti, presentazioni ma anche installazioni, proiezioni, musica e design. 

La scelta di promuovere la mostra "The South African Wave" è legata sia al forte legame emotivo  che GAS ha con il Sudafrica, luogo che ne ha ispirato il logo a doppio arcobaleno, sia alla consapevolezza che i due artisti di Cape Town siano emblematici di una realtà culturale molto vivace che negli ultimi anni ha portato l'arte sudafricana alla ribalta internazionale.  

Il connubio tra il marchio GAS e le opere dei due artisti è iniziato lo scorso febbraio a Treviso con una mostra articolata in diversi spazi del centro cittadino, tra cui lo stesso GAS Store. È poi proseguita nello store di Trieste e, in concomitanza con l'inaugurazione della 53° Biennale d'Arte Contemporanea, dal 5 giugno è a Venezia presso il GAS Store di Calle del Lovo 4774/4775, dove resterà visibile fino al 20 giugno.

In occasione della fashion week milanese dedicata all'uomo, il 23 giugno, sarà infine inaugurata a Milano la tappa conclusiva della mostra itinerante "The South African Wave" con un cocktail su invito presso la galleria The New Ars Italica di Via De Amicis e presso il Gas Store di Corso di Porta Ticinese 53. 

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 5 luglio presso la galleria e fino a fine luglio presso il GAS Store.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto