A pochi mesi dalla sua apertura e per dare un benvenuto all’Estate 2015, il monomarca Kartell by Laufen di Via Pontaccio accoglie un allestimento estivo e coglie l’occasione per comunicare alcune importanti tappe della propria espansione commerciale.

Dal 2013, anno del debutto, ad oggi sono stati infattigià inaugurati più di 550 punti vendita di qualità, in oltre 40 paesi in tutto il mondo. Le ultime e più significative aperture di corner Kartell by Laufen sono a Miami, Praga, Brasilia, Montreal, Bali, Shanghai e Singapore. E’ dunque subito evidente la forte vocazione internazionale del brand. Kartell by Laufen, grazie anche alla solidità delle due aziende alle spalle e alla loro realtà industriale, punta già in partenza a guadagnarsi una posizione di leader nel contract e nell’hotellerie di lusso.

Lo store Kartell by Laufen di Via Pontaccio 10 è il primo testimone di una strategia commerciale molto chiaramente legata al concetto di monomarca sin dai primi esordi. Con una superficie do 200 metri quadri e quattro vetrine su strada è stato realizzato con progetto di allestimento di Ludovica e Roberto Palomba.

Si articola su due livelli e come nello stile del brand, l’ambiente è molto pulito, fresco e gli interni giocano su abbinamenti materici e volumi architettonici. Vivaci e d’impatto più grafico sono invece le vetrine: una maglia luminosa di pedane bianche retro-illuminate fanno da base alle composizioni still-life di Kartell by Laufen e una policromia di pannelli in plexiglass trasparenti fa da sfondo all’insieme.

Il piano terra ospita ben cinque diverse ambientazioni, a ciascuna delle quali corrisponde una differente proposta per il bagno con le ultime novità prodotto: il lavabo da 120cm, le strutture sottolavabo in metallo e i mobili Boutique. Una lunga parete obliqua all’ingresso ospita una composizione funzionante di una delle soluzioni per il bagno Kartell by Laufen. Sulla stessa parete è possibile visionare l’intera gamma dei lavabi, così come la rubinetteria ha un’area tecnica dedicata. 

Al piano inferiore sono allestite altre sette ambientazioni, molto diversificate tra loro per dimensioni e mood: alcune fortemente connotate dalla presenza del colore, come quella dominata dall’ arancio o quella total black, altre caratterizzate dalle ridotte dimensioni, per mostrare soluzioni di grande valore anche per bagni piccoli, come possono essere quelli degli ospiti. Non mancheranno naturalmente proposte anche per l’hotellerie e per il settore del contract in generale.

“Lo showroom Kartell by Laufen si presenta come un’opportunità per raccontare la nostra visione del mondo del bagno ma offre anche una visione architettonica che si apre ad essere interpretata in maniera interattiva, attraverso eventi, presentazioni e approfondimenti. Uno spazio aperto, vivo, dove i progettisti possono interagire con la collezione, anche grazie all’allestimento di una serie di display che affrontano problematiche  che sono quelle della quotidianità di un progettista; Il primo Flagship Store Kartell by Laufen nasce proprio per condividere le loro idee, i loro desideri e le loro curiosità inerenti ad un ambiente della casa che sta diventando sempre più importante” spiegano Ludovica e Roberto Palomba.

[blogo-gallery id=”168958″ layout=”photostory” title=”Kartell by Laufen showroom Milano: il nuovo allestimento “Dive into the blue”, le foto” slug=”kartell-by-laufen-showroom-milano-il-nuovo-allestimento-dive-into-the-blue-le-foto” id=”168958″ total_images=”46″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2015