Ricordate le parole sui “froci” pronunciate ieri da Antonio Cassano che hanno fatto il giro del web? Nichi Vendola ha commentato la vicenda, criticando la dichiarazione del calciatore:

Sono straricchi, straignoranti e pensano di poter dire qualunque cosa. Possiamo immaginare l’ambiente culturale in cui Cassano è cresciuto, questo è un mondo malato, non solo di denaro e corruzione, ma anche di un protagonismo talvolta fatuo che consente ad una persona di sparare giudizi, dire frasi offensive nei confronti degli altri senza pagar dazio, restando impuniti. Il problema più serio è quello di una classe dirigente che dovrebbe educare alla complessità e alla diversità. Dobbiamo fare i conti con l’essere fanalino di coda in Europa dal punto di vista dei diritti civili. Il punto grave è questo, ed è grave che la politica così lungamente afflitta da un immoralismo generalizzato si presenti travestita con abiti talari perché deve esibire un moralismo posticcio con i custodi del pensiero neo-confessionale. È una vergogna”

Non è la prima volta che anche noi condanniamo questa libertà di poter dire qualsiasi cosa (nel mondo politico o dello spettacolo) nei confronti degli omosessuali senza che nessuno condanni apertamente certe parole.

Nichi Vendola lo ha fatto, giustamente.

Via | Blitz Quotidiano
Fonte Foto | TM News

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Personaggi Leggi tutto