Ikea, il più grande marchio di arredamento low cost del mondo, ha presentato il Play Report 2015, la più grande ricerc del mondo dedicata al mondo del gioco: sono state condotte quasi 30mila inverviste a genitori e bambini in 12 paesi del mondo, per capire cosa significasse per loro giocare e come trascorrono il tempo insieme.

I dati sono stati raccolti nel Play Report 2015, dal quale emerge che tutti vorrebbero giocare di più: il 53% degli adulti vorrebbe avere più occasioni per giocare con i figli e ritrovare il proprio bambino interiore, mentre il 45% dei bambini si diverte a inventare nuovi giochi e nuove attività. Il 47% dei bambini vorrebbe giocare di più con i propri genitori, mentre un genitore su due ammette di non avere abbastanza tempo e il 49 si sente in colpa per questo.

Cindy Andersen, Business Area Manager di IKEA dei Piccoli, commenta così i dati:

[quote layout=”big”]Le nostre vite diventano sempre più stressanti ed è fondamentale cambiare la nostra idea di “gioco”. Per noi giocare è un’opportunità di crescita personale e un modo di vedere la vita che non necessariamente significa avere tempo e spazio dedicato al gioco. Giocare è uno stato mentale.[/quote]

La ricerca, in seguito a un’indagine iniziata nel 2009, ha scelto anche come si è evoluto il concetto di gioco negli ultimi anni. Il PlayReport è stato presentato a #IKEAtemporary, lo spazio temporaneo di Ikea ideato a Milano nei giorni dell’Expo 2015 e dedicato alla vita in cucina e a tutto ciò che ruota attorno a questo spazio. Proprio in questo luogo, per tutto il mese di luglio si terranno eventi dedicati al tema del gioco.

Per maggiori informazioni collegateli al sito di IkeaTemporary.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2015