yoox ripercorre la storia della storica maison italiana Emilio Pucci con una selezione di abiti e accessori vintage disponibili in esclusiva online.  

Proprio in occasione del lancio della nuovissima selezione di vintage, yoox presenta un nuovissimo servizio che per la prima volta dà la possibilità a tutti gli appassionati di selezionare e acquistare i loro capi vintage preferiti direttamente dall'Iphone. Dall'incontro della tecnologia con il vintage, del futuro con il passato, nasce questo servizio esclusivo di mobile shopping, che sarà prestissimo esteso anche alle altre sezioni di yoox

L'ampia selezione rappresenta pienamente la filosofia di Emilio Pucci, un brand italiano da sempre inno alla "joie de vivre", vera essenza di un marchio intramontabile, diventato un classico della moda. Molti dei capi rivelano il talento di Emilio Pucci come couturier, attraverso le sue celebri stampe, i colori, le sue rivoluzionarie silhouette e tessuti che ne hanno segnato la storia e il successo. Provenienti da importanti collezioni private in Europa e in America, così come da acclamati dealer vintage di fama internazionale, i capi di Emilio Pucci confermano la loro capacità di trascendere le tendenze stagionali.

iphone_it_alta.jpg

Protagoniste dell'indimenticabile vendita vintage della Maison sono le eccentriche e caratteristiche stampe proiettate su abiti, foulard, pantaloni e top. Nella raffinata selezione vintage saranno presenti anche alcuni eleganti abiti caratterizzati da linee pulite e colori accesi, alcuni in tinta unita per chi non ama portare le stampe.  

Tra gli eccezionali capi disponibili vi segnaliamo: un divertente miniabito haute couture realizzato in chiffon di seta anni '60, stampato nei toni del viola, blu, azzurro e verde; il foulard commemorativo con fantasia aeronautica, datato 1973, con macro stampa nei toni del blu, rosa e giallo.

Emilio Pucci è celebre per le sue stampe iconiche. Caleidoscopiche, vivaci, intense e sognanti, si ispirano alla bellezza dell'Italia e non solo: mosaici siciliani, le regali bandiere del Palio di Siena o ancora la storica fantasia "Vivara" che ricorda la vista aerea dell'omonima isola nel Golfo di Napoli. 

Le innovative forme proposte dalla Maison che hanno rivoluzionato la silhouette femminile, continuano oggi a essere protagoniste del jetset. Moltissimi i fan di Emilio Pucci, tra cui anche alcune delle donne più affascinanti del mondo: Marilyn Monroe, Jackie Kennedy, Lauren Bacall e molte altre. 

I numerosi capi della selezione di yoox risalgono tutti agli anni prima della morte del Marchese, avvenuta nel 1992.  Da allora il gruppo di LVMH ha rilanciato Emilio Pucci sotto la direzione della figlia, Laudomia.  

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto