Riedel Crystal presenta Bacchus, il suo nuovo modello di decanter. L’azienda, leader mondiale nella produzione di calici da degustazione e di decanter in cristallo, propone oggi “Bacco”, l’ultima creazione ideata da Maximilian J. Riedel, 11esima generazione del celebre gruppo, nonchè CEO dell’azienda di famiglia.

Il nuovo decanter della casa austriaca è stato realizzato con l’abilità e l’artigianalità dei maestri vetrai che lavorano nello storico stabilimento di Kufstein, nel Tirolo. Bacchus è il modello che celebra il Dio romano del vino, delle feste, dei banchetti: e la sua forma ricorda il corno di toro con il quale la divinità veniva rappresentata.

La filosofia del gruppo è: “la forma segue la funzione”. Ed ecco che, allora, il nuovo decanter Bacchus propone un design orizzontale e allungato che trasforma un oggetto utile per le nostre feste in un accessorio funzionale e dal design particolare e accattivante. La base ampia consente il massimo spazio di ossigenazione, così il vino può esprimersi al meglio. Inoltre, grazie al suo design, propone uno stile molto elegante e sofisticato su ogni tavola.

bacchus_ungefullt-weis.jpg

Un oggetto dalla forma sicuramente molto particolare, che consente, però, il massimo della resa da un accessorio che è assolutamente indispensabile per tutti gli amanti del buon vino. Un decanter pensato appositamente per esaltare al meglio il sapore di questo “dono degli dei”, per una serata con gli amici che sarà indimenticabile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2015