Emma Watson è il nuovo volto della campagna pubblicitaria Burberry per la stagione autunno – inverno 2009/2010. La campagna pubblicitaria Burberry è stata realizzata nel cuore di Westminster, accanto alla nuova sede globale di Burberry in Horseferry Road, a Londra.

"Gli scatti di questa campagna Autunno-Inverno sono stati realizzati qui a Westminster, un meraviglioso quartiere storico di Londra e il luogo dove si trova la nostra nuova sede globale, la Horseferry House. Volevo che le immagini rappresentassero sia la ricca storia che la modernità del marchio Burberry, e che contemporaneamente riflettessero una bellezza tranquilla, l'immutabilità e la forza che oggi rivestono un'importanza particolare.

Conosco e ammiro la simpatica Emma Watson da parecchio tempo e, quindi, l'attrice ha costituito una scelta quasi ovvia per questa campagna che, come le immagini in cui è presente, possiede una bellezza classica, un grande carattere e un pizzico di modernità.

Il fascino, l'intelligenza e il brillante senso del divertimento di Emma ha trasformato l'intero shooting in una specie di picnic sul Tamigi. I cinque uomini raffigurati nella campagna, Tom, Charlie, Douglas, Nick e Tom, provengono dal mondo del cinema, della musica e delle arti e danno alle immagini un vero feeling inglese.

Credo che queste immagini iconiche scattate da Mario Testino dureranno molto più della stagione rappresentata da questa campagna pubblicitaria". Così Christopher Bailey, Direttore Creativo di Burberryparla della nuova campagna adv.

Rafforzando le ricca tradizione e le icone tipiche del marchio, la serie di immagini a colori è ancorata all'outerwear, che comprende il trench Burberry, e alle innovazioni dei tradizionali scacchi Burberry, che rappresentano dei punti di partenza per tutte le collezioni.

Le immagini si concentrano anche su altre competenze fondamentali di Burberry, fra cui l'abbigliamento da sera, la sartorialità e gli accessori Burberry da donna, fra cui The Woolf Bag, introdotta questa stagione, e pezzi tratti dalle collezioni di gioielli.

AW09_MC_SHOT_02_PRO_L.jpg burberry%20autumn%20winter%202009%20advertising%20campaign%2005.jpg

La retina per capelli Burberry, la "nuova" sciarpa, è l'ultima aggiunta alla collezione di accessori Burberry, presentata nel corso delle sfilate di Burberry Prorsum Autunno-Inverno. La retina per capelli è presente in tutta la campagna in varianti degli scacchi presenti nel marchio Burberry.

La campagna pubblicitaria Burberry Autunno-Inverno apparirà su importanti pubblicazioni online e su carta a livello mondiale a partire da agosto.

Le immagini e i video del "dietro le quinte" della sessione fotografica saranno disponibili su Burberry.com a partire da luglio 2009.

credit [email protected] Burberry/Testino

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto