Un’altra bella campagna, non c’è che dire. Questa volta la firma Tbwa Dubai per Greenpeace.

Il tema: l’importanza dell’utilizzo delle nuove lampadine concepite per ridurre gli sprechi energetici. La struttura del pezzo è semplice, essenziale.

Su sfondo nero, campeggia un’icona minimalista a doppia lettura: lampadina o cappio? Anche in questo caso è il visual a farla da padrone, è evidente. Il testo, dal canto suo, funziona essenzialmente come rafforzativo. La headline, che in pratica è anche il titolo della bodycopy, non fa altro che sottolineare il significato del visual. La bodycopy, invece, di stampo informativo, invita il lettore a passare alle lampadine salva-ambiente. Segue un drive to web al sito dell’iniziativa.

Unico appunto. La headline, forse, invece di assecondare il visual in maniera così netta, avrebbe potuto fare qualcosa di più a livello creativo. Ma bisogna dire che l’immagine, in fondo, parla già da sola. Non è così?

Per un maggior approfondimento sulla comunicazione della campagna
visitate il post parallelo su Ecoblog.

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