In occasione di Pitti Uomo 76 Lee presenta una vetrina d'eccezione presso Gerard Loft, celebre store di Firenze in via dei Pecori 34/36. 

Lee storico brand di denim fondato nel 1889, esporrà per tutta la durata del Pitti i capi della collezione 101, che verrà venduta in anteprima all'interno del negozio. 

101%20logger%20L954GRGL.jpg

La linea Lee 101 è l'essenza del puro denim americano, che diventa sempre più prezioso con il passare degli anni, grazie al design pulito e alla straordinaria qualità del denim.  

L'ispirazione della collezione viene dalla storia del brand e dalla sue continue evoluzioni anno dopo anno: dalle tute da lavoro degli anni '20, ai riders 5 tasche degli anni '30, fino ad arrivare al taglio slim cut degli anni '50. Alcune icone patrimonio del brand da ormai 120 anni, danno forma a una collezione pensata per i veri denim lover.

I capi più rappresentativi sono i jeans 5 tasche e la rider jacket, caratterizzati da un denim scuro molto pregiato, da lavaggi vintage e da una particolare ricerca dei dettagli (bottoni, label, impunture) che impreziosiscono i capi  rendoli  unici.  

 
Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto