Nordkapp fa il suo ingresso nel mondo di Pitti Uomo, nella cornice fiorentina della Fortezza da Basso, e presenta la collezione primavera-estate 2010. Il progetto Ultralight segue la freccia, simbolo inconfondibile dell'azienda romana, che punta verso una collezione colorata e funzionale, pensata per la stagione più frizzante e energetica dell'anno. 

Il Centogrammi rappresenta la storia e la continuità del brand Nordkapp, in esso si riflettono la tradizione e gli elementi fondanti del marchio, che fa della leggerezza e della praticità la propria bandiera. Alleggeriti nel peso, ma non nella qualità, sono due gli smanicati in piuma d'oca 90/10 white Japanese Standard, qualità top già proposta per la stagione invernale, presentati e affiancati da altri modelli di jacket imbottiti con una speciale ovattina, morbida e leggera.

Oltre al jacket, cavallo di battaglia ormai da molte collezioni, l'azienda propone felpe uomo e donna in puro cotone e personalizzate con patch istituzionale, t-shirt realizzate con tessuti leggeri e confortevoli (circa 110 gr/mq per l'uomo e 80-90 gr/mq per la donna) caratterizzate da stampe logo e polo in piquè fermo 100% cotone per l'uomo e per la donna in piquè confort, nel rispetto di una vestibilità più femminile. 

L'anima tecnica  e strutturata di Nordkapp è ripresa dalla linea Airbag, pensata per lo sport all'aria aperta, per la vita attiva e avventurosa. I jacket sono in nylon ripstop, resistente e flessibile, foderati internamente in fresco e liscio popeline e imbottiti con morbida e leggera ovattina, che prende il posto della piuma, protagonista indiscussa della stagione più rigida.

Stampe grafiche, che caratterizzano la linea Airbag, personalizzano le polo in piquè dal taglio sagomato e le versatili felpe con la particolarità del nylon a rivestirne il cappuccio. Capi per vivere la stagione in totale libertà, confortevoli, traspiranti, in tessuti naturali e tecnici, che grazie alla loro integrazione supportano con successo qualsiasi performance.

L'aspetto più sperimentale e fashion di Nordkapp si esprime attraverso la linea Evolution, declinata in jacket, felpe e polo. I particolari a contrasto, del collo e dei polsi e le grafiche più cool caratterizzano le felpe in cotone, mentre le stampe sfumate sono il biglietto da visita delle polo in piquè.

Un occhio più attento alla moda anche per i jacket realizzati con un nylon molto leggero per giocare con le trasparenze, creando un fantasioso effetto di sovrapposizioni di colori.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto