Oggi a Pitti Uomo 76 una giornata densa di appuntamenti in Fortezza: dal lancio organizzato da Brooksfield per presentare la capsule collection realizzata in collaborazione con l'artista Ugo Nespolo alla performance presso lo stand con cui Mason's mette in scena la collezione uomo per la p-e 2010; dal cocktail organizzato per stampa e buyer da US Polo ASSN a quello presso lo stand tutto denim di Evisu, da Vibrations, presentazione proposta da Siviglia fino al cocktail dedicato a North Sails e Henry Lloyd Italy

Altro evento è la prima edizione di "WHO IS ON NEXT? / UOMO", concorso destinato alla ricerca dei talenti della moda maschile che vede la collaborazione di Pitti Immagine Uomo, Alta Roma e L'Uomo Vogue.

In città, da segnalare la conferenza stampa con cui ARTEX (Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana) con il Patrocinio della Regione Toscana presenta "Viaggio in Toscana", una ricognizione dei luoghi del Tuscan lifestyle attraverso le immagini del fotografo Marco Marezza. E poi il cocktail che Ottica Fontani dedica alla Collezione N.2 di eyewear Mykita, il Jungle Fever Party presso lo store Coin per celebrare Love Therapy ed Elio Fiorucci e il Les Copains Cocktail Party ospitato dal fashion store LuisaViaRoma.

E ancora l'incontro organizzato alla Canottieri Firenze da "ITF Tracciabilità e Trasparenza"in cui interverranno esperti di tracciabilità sul progetto della certificazione volontaria dei capi di abbigliamento. Per finire con l'inaugurazione della primo monomarca fiorentino A.N.G.E.L.O VINTAGE CLOTHING in via dei Cimatori – che per l'occasione riserva uno spazio speciale a una mostra di capi vintage di Emilio Pucci – e con il party in tema Re-generation presso il Replay store.

Questa sera poi nella straordinaria cornice del Giardino di Boboli, il designer giapponese Jun Takahashi, creatore del marchio Undercover, metterà in scena per la prima volta a livello internazionale, la sua Menswear Collection S/S 2010 con una performance che vedrà protagonista il suo stile inconfondibile. È anche la prima volta che Undercover sfila in Italia.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto