[blogo-gallery id=”170007″ layout=”photostory” title=”Seletti wears Toiletpaper, teli mare Rimini” slug=”seletti-wears-toiletpaper-teli-mare-rimini” id=”170007″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Teli mare o maxi cartoline dal sapore retrò ispirate alla riviera Romagnola? Il marchio Seletti arricchisce la sua collezione Seletti wears Toiletpaper (dedicata alle immagini dell’artista Maurizio Cattelan e del fotografo Paolo Ferrari) con un nuovo prodotto in linea con la stagione balneare: i teli mare che prendono a modello l’iniziativa Saluti da Rimini.

Proprio qui infatti, nella cittadina amante del mare e del divertimento, Cattelan ha messo in bella mostra le immagini più irriverenti della sua rivista Toiletpaper, trasformandole in manifesti a cielo aperto per raccontare vizi e virtù della bella Rimini in modo ironico e anche un po’ vintage.

I teli mare Seletti, visibili nella gallery di inizio post, si ispirano proprio a queste illustrazioni e raffigurano soggetti classici del periodo estivo, rivisitati in chiave satirica. Ne sono un esempio il fondoschiena femminile coperto da un “pantaloncino” di pasta dentifricia o l’aragosta gigante che stende un velo di ironia sulla classica caccia alla tintarella.

Sono divertenti? Si. Originali? Anche. Vanno bene per tutti? No, solo per chi ama l’umorismo un po’ sboccacciato anche sotto l’ombrellone.

Per vedere i manifesti urbani di Cattelan e Ferrari l’appuntamento è nel centro di Rimini fino al 30 settembre, mentre i teli Seletti wears Toiletpaper sono acquistabili dal mese di agosto, negli shop che trattano il marchio, al costo di 50 euro cadauno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2015