Leitmotiv è stato selezionato per WHO'S ON NEXT, concorso di fashion scouting promosso da AltaRoma e Vogue Italia, con le collezioni Uomo-Donna Primavera/Estate 2010. Il concorso prevede due importanti appuntamenti:per l'uomo, in occasione di Pitti Immagine Uomo 76 in corso a Firenze e per la donna, alla manifestazione AltaModaRoma, durante le quali sfilerà la collezione ispirata a Joseph Cornell.

L'identità Leitmotiv è sempre più enfatizzata dalle stampe che per questa collezione s'ispirano all'artista statunitense Joseph Cornell: sono come dei collage di souvenier, di ricordi di animali esotici e creature di fantasia che hanno attraversato la mente, come delle scatole da cui riemerge il passato riposto. Le tonalità sono calde, hanno un'anima materica e vitale, sono trasparenti e vibranti come dei filtri temporali che la memoria percorre.

uomo7.jpg uomo9.jpg

Si tratta quindi di uno stile che viaggia attraverso i tempi e le forme della moda che ben si combinano nell'immagine complessiva, rimandando all'estetica cornelliana dell'assemblaggio: un'immaginazione associativa di elementi stranianti che legittima l'opera nella sua totalità.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto