Lo shampoo Nivea Lisci senza piastra delude le aspettative?

Shampoo Straight & easyUna casa di quattro giovani ragazze ha deciso di provare lo shampoo Nivea Straight & easy, sperando di diminuire la dipendenza da piastra (e il consumo di corrente).

Purtroppo il "Lisci senza piastra", promesso in evidenza in un bollino apposito e tanto ricercato da noi donne che quotidianamente combattiamo con l'umidità, non esiste. Lo shampoo ci lascia perplesse anche "sull'azione anticrespo" e soprattutto sul perfettamente lisci.

Il risultato dopo l'asciugatura è ben diverso dal tanto sognato effetto piastra ed i capelli, sebbene lucidi e morbidi, rimangono abbastanza gonfi. Nella casa è nata una discussione a proposito: c'è chi sostiene che la maggior parte dei prodotti, ben pubblicizzati, siano però una delusione e chi pensa che le descrizioni dovrebbero essere veritiere.

Ed eccoci ad analizzare la bottiglietta. Nel retro della confezione è specificato che per un risultato ottimale si consiglia l'uso in combinazione con il "Trattamento Liscio Totale ed il Fluido Styling", ma il suggerimento non cambia la natura del bollino che, presente sullo shampoo, si riferisce invece all'intero sistema "Straight & easy system".

Non contenta, sono andata a cercare sul sito italiano di Nivea: nell'icona che raffigura lo shampoo quando si è nella pagina descrittiva di un prodotto della stessa linea, appare il "Liscio facile senza piastra".

La Nivea, brand che tutt'ora gode della mia stima, dovrebbe forse eliminare il bollino Lisci senza piastra dalla confezione. O forse dovremmo smettere di farci illusioni sull'efficacia degli shampoo in commercio rileggendo il post di laurogiulia.

Per caso avete provato questo shampoo Nivea? Vi è capitato di rimanere scontente di un prodotto? Quante volte le vostre aspettative sono state deluse dal risultato finale?

  • shares
  • Mail