[blogo-gallery id=”170250″ layout=”photostory” title=”J.Corradi cucine: le cucine a legna multifunzione, che abbinano cottura a riscaldamento, le foto” slug=”j-corradi-cucine-le-cucine-a-legna-multifunzione-che-abbinano-cottura-a-riscaldamento-le-foto” id=”170250″ total_images=”16″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

J.Corradi propone soluzioni esclusive che coniugano cottura, riscaldamento e design in un unico prodotto, quindi se cercate la magia del fuoco di legna in un oggetto compatto e multifunzione, ideale per tutti gli spazi e da usare anche d’estate, l’idea vincente potrebbe essere la cucina a legna combinata.

In paesi come la Francia o l’Inghilterra non è mai passata di moda. In Italia la cucina a legna sta tornando all’interno delle case in una nuova veste, con tecnologie e materiali all’avanguardia ed un design accattivante. Le cucine a legna J.Corradi sono oggetti versatili e multifunzione, che consentono di cucinare e riscaldare nello stesso momento, ma anche di godere di tutto il piacere del fuoco perfino in piccoli spazi o monolocali.

Le cucine combinate, in cui alla parte a legna si abbina una zona cottura a gas o elettrica, mantenendo inalterato lo stile, sono perfette anche per ambienti dalle dimensioni contenute e si possono utilizzare 365 giorni l’anno.

Ad esempio la cucina combinata Rustica, in soli 120 cm ha tutto quello che serve, una perfetta visione del focolare sulla sinistra e, sulla destra, il blocco a gas ed elettrico, che si può utilizzare 365 giorni l’anno. Inoltre, si può installare freestanding, oppure ad incasso.

Le cucine combinate, inoltre, sono anche green, infatti, una cucina J.Corradi permette di riscaldare la stanza in cui è installata oppure, nella versione “thermo”, l’intera casa, producendo acqua calda per i termosifoni o per l’impianto di riscaldamento a pavimento. Questo utilizzando il combustibile più economico ed ecologico in natura: la legna. I focolari sono profondi e rivestiti di un refrattario della massima qualità, per controllare al massimo la combustione ed evitare di effettuare continue ricariche di legna.

J. Corradi è anche una reale scelta di design, infatti, sono quattro le collezioni disponibili con lo scopo di soddisfare tutti gli stili di arredamento. Sono: Country, con dettagli raffinati, finiture di pregio e tutto ciò che serve per cucinare da chef, Rustica per uno stile sobrio ed elegante, Borgo Antico con il fascino intramontabile della ceramica e, infine, Neos essenziale in linee e forme, perfetta per gli ambienti più contemporanei. Insomma, sono disponibili collezioni in acciaio inox, metallo verniciato, in ghisa o rivestite in maiolica, con diversi design per meglio adattarsi ai vari stili di arredo, rustico, classico, moderno o ipermoderno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2015