Presentata oggi in conferenza stampa a Pitti Uomo 76 la nuova collezione di Brooks Brothers che per la prossima collezione pe 2010 gioca con l'ispirazione di alcune località americane.

San Francisco è una città dai molteplici aspetti: dai palazzi Vittoriani alle strutture moderne in acciaio e vetro del financial District che mischiano elementi di incontro tra  tradizione e modernità.

La collezione di Gennaio è un piccolo gruppo che consiste principalmente in novelty sweaters, sport shirt sia in tessuto che in maglia, e trench fashion. Le dress shirt sono divise in due gruppi colori, azzurri e grigi, con cravatte coordinate. Questa collezione dedicata a un cliente più sofisticato. I tessuti sono interessanti e c'è grande attenzione ai dettagli.

I colori traggono ispirazione dall'atmosfera della città, vista attraverso la nebbia. La paletta colori include: Azzurro Cielo, Vanilla Ivory, grigio melange tutti accesi dai toni di Lavanda, Grigio ghiaccio e nero.

South Hampton, fondata nel 1640, è una delle molte comunità soleggiate dove I cottages si riaprono alle prime giornate primaverili. Gli alti alberi che decorano le strade hanno ispirato le sfumature di verdi. I toni del tan, rosa e corallo derivano dai giardini fioriti che decorano la città.

Come per Gennaio la paletta colori è incentrata sui colori del Bianco. Verdi, gialli, blu, pesca, per un effetto summer. Oxford Tan, Vista Blue, Pale Banana Yellow, Butterfly Green, Peach, Pink Mist. I colori di febbraio sono colori primaverili e sono la firma della collezione. Novelty sweaters, sport shirt e polo per una collezione Hampton molto colorata. Casual outerwear basato sulla barracuda silhouttes. Dress shirt proposte in royal Oxford tinta unita.

La collezione Palm Beach comincia con la palette colori che trova ispirazione dalla sabbia, dall'acqua, dalle fronde delle Palme e dal colore dominante dell'architettura della città: il bianco. Lo stucco bianco e l'aspetto coloniale spagnolo conferisce eleganza alla città e alla collezione. Il bianco è un colore importante per la stagione seguito da sfumature di blu che vanno dal classico Blu al blu più acceso, con semi toni come il Placid Blue e il Provence Blue. Sfumature di neutri come Peyote Tan, Cocoa Brown con accenti di Verde mare e pesca per le shirts Sportcoat in lino e cotone. Dress shirt nei toni del blu e del brown

La città di Charleston incorpora colori brillanti tra cui i toni del rosa, del giallo dell'arancio e del blue. Ispirazione a frutti tropicali: dalle banane e i kiwis fino ad arrivare all'anguria, limoni, limes e arancie. Colori vibranti  Vista Blue, Flamingo Orange, Spectrum Blue, Willow Green, Snap Dragon Yellow Violet e Pink. 40 colori di Polo in tinata unita e una vasta gamma di differenti righe. Seersucker sport shirts in forti combinazioni di colori. Vestiti estivi in poplin e Brooks cool.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto