Un grande ritorno dopo l'ultima presenza di Helly Hansen a Pitti Immagine Uomo che si presenta con la più grossa collezione sportswear della sua ultracentennale storia. Punta di diamante è la collezione Ask & Embla.

"Con questa collezione intendiamo seguire la medesima strategia di successo adottata con Odin – spiega Maurizio Priano,  direttore marketing sud Europa – proponendo un prodotto di altissimo livello sia in termini di valori estetici sia di contenuti tecnici. Ask & Embla è una collezione di abbigliamento urbano che propone un equilibrio perfetto tra tessuti tecnici, eleganza della tradizione e un design moderno." 

Nella mitologia norvegese Ask e Embla sono l'equivalente di Adamo ed Eva, il primo uomo e la prima donna formati dal Dio Odino direttamente da due tronchi trasportati a riva dal mare. La collezione è ispirata al forte legame che esiste nella cultura e nel design norvegese con la natura e la capacità di convivere e controllare anche le sue manifestazioni più ostili.

"An affair with elements" è il tema con cui presentiamo questa collezione – continua Priano – per esprimere il fatto che si tratta di abbigliamento per uomini e donne che sanno convivere con le forze della natura, prenderne il meglio ed essere sempre padroni della situazione senza temere il vento, il freddo e la pioggia anche in città." 

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto