Milano Moda Uomo: presentata oggi a Milano la settimana dedicata al pret-à-porter maschile
Torna l'appuntamento con Milano Moda Uomo, la più importante kermesse dedicata al pret-à-porter maschile, organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana: da sabato 20 a martedì 23 giugno i migliori stilisti del made in italy presenteranno sulle passerelle milanesi le loro creazioni Uomo per la primavera – estate 2010.
Sotto i riflettori 93 collezioni di cui 41 sfilate per 39 marchi, 34 presentazioni, 20 presentazioni su appuntamento e nessuna sfilata fuori calendario. Blogosfere Style & Fashion ha seguito la conferenza stampa di presentazione del calendario di Milano Moda Uomo e qui sotto trovate i video degli interventi.
"Sono molto soddisfatto – dice il Presidente di CNMI Mario Boselli – del lavoro svolto e dei risultati del calendario di questa edizione, se pur compattata in soli quattro giorni. Dopo un inizio d'anno un po' sottotono, oggi abbiamo ben 12 collezioni in più rispetto a gennaio, una distribuzione di marchi ottima con grandi nomi che aprono e chiudono la manifestazione. Spero che sia la dimostrazione che in momenti difficili anche gli stilisti italiani riescono a essere uniti a difesa del made in Italy."
Molti anche gli eventi culturali che accompagneranno la settimana della moda maschile.