Amore e Amori: un concorso

Come forse saprete, il 14 Febbraio a Terni si festeggia San Valentino, il protettore degli innamorati. Infatti, nella cripta della omonima Chiesa, sono conservate le spoglie del Santo: o meglio, vi sono conservate le spoglie di un San Valentino, che però non è lo stesso che intendono gli inglesi e gli americani, dai quali abbiamo

Come forse saprete, il 14 Febbraio a Terni si festeggia San Valentino, il protettore degli innamorati. Infatti, nella cripta della omonima Chiesa, sono conservate le spoglie del Santo: o meglio, vi sono conservate le spoglie di un San Valentino, che però non è lo stesso che intendono gli inglesi e gli americani, dai quali abbiamo importato l’usanza del festeggiamento.
Ma che importa? Sempre di un San Valentino si tratta ! E poi l’amore è amore ovunque, a prescindere dal Santo che lo rappresenta. Quello che c’è di interessante, è che a Terni si organizzano molte iniziative per la Festa di San Valentino, patrono della città: fra queste c’è un simpatico concorso (gratuito) per disegnatori che vogliano cimentarsi sul tema dell’amore. Ogni partecipante dovrà inviare una realizzazione inedita da lui concepita ed illustrata (con o senza testo) in bianco e nero e a china su un formato A4. Detto formato potrà essere costituito da una o più tavole. Le opere da presentare al concorso potranno essere spedite, entro il 14 febbraio 2006, solo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@antaninet.it. Ogni opera presentata dovrà essere accompagnata da una scheda contenente le generalità del partecipante, se egli è professionista o dilettante, il suo indirizzo, recapiti telefonici e una dichiarazione con cui l’autore afferma che il lavoro presentato è di sua esclusiva creazione. Una giuria composta da esperti, i cui nominativi saranno resi noti al momento della premiazione, esaminerà e premierà le opere migliori. L’elenco dei premiati, l’entità dei premi, data e luogo di premiazione, saranno successivamente comunicati sul sito: www.antaninet.it.
Si precisa che ogni opera presentata a concorso ,con menzione dell’autore, potrà essere utilizzata dagli organizzatori per eventuali pubblicazioni da distribuire gratuitamente e/o per altre iniziative legate al concorso stesso anche nelle successive edizioni. Ogni opera presentata a concorso non verrà restituita. Nella attribuzione dei premi è facoltà degli organizzatori provvedere a stilare due diverse graduatorie: una per i professionisti e l’altra per i dilettanti. Gli organizzatori si riservano anche la possibilità di apportare modifiche e/o integrazioni al presente regolamento.
La manifestazione non ha scopi di lucro e non è prevista alcuna quota di adesione.

Il concorso “L’AMORE CHE VERRA’” nasce da una idea di Giuseppe Gentili
Terni, 11 gennaio 2006

Per approfondire:

-RADIO TNA INBLU – Largo dei Banderari 1, 05100 TERNI radiotna@iol.it
-ANTANI Comics – Piazza dell’Olmo 6, 05100 TERNI
Telefono: 0744 471523 328 4122189 info@antaninet.itwww.antaninet.it

Il Testo integrale del concorso è scaricabile QUI!

Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona

I Video di Pinkblog