Indossa i tacchi alti per essere una bomba a letto

Di rinunciare ai tacchi alti proprio non se ne parla, neanche quando ci fanno soffrire le pene dell’inferno. Adesso c’è una ragione in più per sopportare stoicamente mal di schiena e immancabili vescichette. Secondo una ricerca della dottoressa Maria Cerruto, urologa all’università di Verona, indossare spesso i tacchi alti favorisce l’allenamento dei muscoli coinvolti nelle attività sessuali, migliorando le prestazioni a letto.

La studiosa ha sottoposto a rilevazione elettrica i muscoli pelvici di 66 donne sotto i 50 anni mentre tenevano il piede in diverse posizioni ed è risultato che la posizione più favorevole è quella corrispondente all’angolazione del piede su un tacco da 7 cm: neanche troppo alti dopotutto, perfettamente sopportabili.

Il primo commento a caldo sulla notizia, rimbalzata sul Sunday Times dopo essere stata pubblicata dalla rivista scientifica European Urology, è stato del re delle calzature Manolo Blahnik, che si è detto entusiasta della scoperta. Penserà forse di incrementare le vendite...

Via | Corriere

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail