Una volta a scuola si usava stilare classifiche ad ogni pie’ sospinto: la più carina della classe, la più simpatica, la più stilosa, la più snob etc. Una mania generalizzata che piace molto anche alle riviste (basti pensare alle classifiche degli uomini più ricchi di Forbes) e per estensione adottata pari pari anche dai siti web. Tra questi AskMen.com, portale dedicato agli uomini con una certa preponderanza di donne tra gli argomenti preferiti.

La classifica pende in considerazione 99 donne, sulla base di bellezza, certo, ma anche carisma, intelligenza, humor e ambizione. A me rimane il dubbio su come possa una torma di uomini (i lettori) aver valutato qualcosa di diverso rispetto all’aspetto fisico guardando qualche foto, ma tant’è.

Il risultato è una sfilza di nomi noti provenienti dal mondo dello spettacolo, della moda, dello sport, della musica e del cinema. Non si sono fatti mancare niente, insomma. Per ciascuna immagine è disponibile anche una breve biografia (per conoscersi meglio, immagino) e un grafico che la posiziona nella classifica sulla base dei parametri di giudizio espressi. Chi sarà la prima? La partita è tutta da giocare. Al momento al primo posto c’è Katherine Heigl (in foto).

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Amore Leggi tutto