pignatelli2.jpg

Carlo Pignatelli presenta in anteprima a Milano Moda Uomo la sua nuova collezione d'Haute Couture 2010 e la chiama "Opera". Quaranta magiche creazioni donna e dieci modelli da uomo: la prima collezione "Opera" ha visto in passerella sfilare abiti importanti, con applicazioni ad effetto scenico, pensati per essere protagonisti di serate di gala e red carpet internazionali.

pignatelli3.jpg pignatelli4.jpg

Ecco sfilare abiti tagliati in tessuti pregiatissimi, perfetti nel gioco di rim,ando tra linee e proporzioni, tra volumi e costruzioni.

Sfila anche la collezione maschile Carlo Pignatelli Cerimonia che si ispira al seduttore più celebre di tutti i tempi: Casanova. Una collezione curata nei minimi dettagli, in cui vibrano le sinfonie di Mozart e la sensualità un po' misteriosa di Heath Ledger, nella sua interpretazione del nobile veneziano.

Domina in assoluto la collezione il decor rococò attraverso l'uso dei tessuti e dei broccati dai riflessi intensi e cangianti. Non mancano i jabot d'organza e di pizzo, corsetti sul punto vita e le pettorine delle camicie si fanno drappeggiate. Altro fil rouge della collezione è il fiocco che gioca con i tessuti e si sbizzarisce nei colori.

La donna che veste la collezione Opera è immersa in nuvole di chiffon drappeggiato, satin lavato, i fiocchi si fanno enormi con un triplo strato di organza. Ed è proprio l'organza ad essere il leit motiv materico dell'intera collezione.

Di seguito la gallery fotografica della sfilata (clicca sulle immagini per ingrandirle):

pignatelli5.jpg pignatelli6.jpg pignatelli7.jpg pignatelli9.jpg pignatrelli8.jpg pignatelli11.jpg pignatelli12.jpg pignatelli13.jpg pignatelli15.jpg pignatelli16.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto