Il concorso Design Award “Accendi la tua idea”, promosso dall’azienda Riva 1920, è arrivato al suo terzo anno. Anche per il 2016 il marchio di Cantù stimola infatti la creatività degli appassionati di progettazione di ogni età, non necessariamente legati professionalmente al mondo dell’architettura e del design.

Dopo la prima edizione, che chiedeva ai progettisti di disegnare un tavolo e la seconda, dove ci si doveva invece cimentare su un letto, il contest di quest’anno verte invece sulla ricerca della seduta perfetta. E più in particolare su uno sgabello o una panca, realizzati in legno di cedro.

Al concorso, come detto, possono partecipare tutti, purché maggiorenni e ovviamente provvisti di valide idee da presentare. Due le categorie di partecipazione presenti: la under 26 e la over 26 e per ciascuna delle due classi è prevista la possibilità di gareggiare da soli o in gruppo. In ogni caso il singolo o il team dovranno presentare un solo ed unico elaborato.

Per partecipare occorrerà registrarsi al sito ufficiale di Riva 1920 e compilare l’apposito form dove inserire le generalità e dove caricare il proprio progetto. Proprio a tal proposito sono richieste, in forma rigorosamente anonima (ossia senza nominativo del progettista) ma con il titolo dell’opera:

  • 1 tavola “Preview del progetto”, tassativamente in formato jpg (limite 1MB)
  • 1 tavola “Render”, formato A3, tassativamente in formato PDF (limite 4 MB)
  • 1 tavola “Disegno Tecnico” formato A3 tassativamente in formato PDF (limite 4
    MB)
  • 1 tavola “Testo Descrittivo” formato A4 tassativamente in formato PDF
  • Copia del certificato di laurea o di diploma o certificato di regolare iscrizione
    al corso di laurea o diploma tassativamente in formato PDF (non è vincolante)
  • Documento di dichiarazione di designazione di un capogruppo tassativamente
    in formato PDF (qualora, ovviamente, si partecipi in team)

Gli elaborati dovranno essere caricati online entro e non oltre il 2.02.2016 alle ore 10.00 del mattino e la proclamazione dei vincitori (tre classificati per ogni categoria) avverrà, molto probabilmente, durante il Salone del Mobile 2016 nello stand Riva 1920.

I premi saranno: per il primo classificato di ogni categoria 1500euro, per il secondo 1000euro e terzo 500euro. Qualora il prodotto sia ritenuto idoneo alla messa in produzione, ai designer verrà inoltre corrisposta una royalty.

Il bando e il regolamento completo del concorso sono scaricabili nella pagina apposita del sito web Riva 1920.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-08-2015