La fashion week di Milano Moda Uomo primavera/estate 2010 vede protagonista anche la mostra fotografica  Live Your Vision – Ritratti in chiaro e scuro promossa da Transitions Optical – multinazionale americana leader nella produzione di lenti fotocromatiche ad alte prestazioni-  e CBM Italia, associazione Onlus dedita da 100 anni alla prevenzione e alla cura della cecità. 

La fotografa Graziella Vigo (nella foto sopra), ha coinvolto una prima selezione di noti personaggi (Mario Boselli, Bob Krieger, Romeo Gigli, Carlo Rivetti, Elio Fiorucci, Moni Ovadia, Ulisse Sartini, Stefano Cavalleri) che si sono generosamente prestati per questo progetto charity. A ciascuno di essi sono dedicati due scatti fotografici che li ritraggono all'ombra e alla luce, con lenti dapprima chiare e poi scure.

marioboselli.jpg romeogigli.jpg

Ospitata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana a Milano presso la Sala Stampa di via Morone dal 20 al 24 giugno 2009, la mostra ha come obiettivo quello di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti dell'importanza della prevenzione e del benessere visivo e supportare CBM Italia Onlus nei progetti che attiva per la salvaguardia della salute della vista nei bambini.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto