Sfila sulle passerelle milanese la nuova collezione spring – summer 2010 di Dolce & Gabbana che si fa inno ed elogio della bellezza classica degli uomini siciliani in tutte le sue molteplici rappresentazioni, non solo la bellezza fisica del corpo e la bellezza interiore, ma anche la bellezza che deriva dal piacere che si prova di fronte a un abito sartoriale studiato nei minimi dettagli, dalle nuove proporzioni dei revers alla scelta dei tessuti.

Simbolo di questa ricerca e di tutto ciò che appaghi tale desiderio di bellezza è il ricamo, che diventa il vero protagonista della collezione ed è presente su giacche, sciarpe, camicie, denim, pantaloni e pantofole. La ricerca della perfezione porta a guardare avanti e a individuare un ideale di eleganza impeccabile e senza tempo.

Ricompaiono nella collezione i jeans in denim e un underwear in seta, tutto è coordinato, dalla camicia alla giacca, dalla cravatta al borsello: l'uomo della primavera – estate 2010 indossa giacche nere scintillanti su pantaloni dello stesso colore, arrotolati fino alle caviglie.

La coppia di stilisti più famosa della moda italiana si è anche accaparrata la star del momento: Jesus Luz, il fidanzato di Madonna che ha sfilato sulla passerella allestita al Teatro Metropol. Jesus Luz è anche uno dei protagonisti della nuova campagna di Dolce&Gabbana per l'autunno-inverno fotografata da Steven Klein e ispirata al cinema di Visconti e al cult  movie ''Rocco e i suoi fratelli''.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto