Giambattista Valli porta in scena la collezione primavera estate 2014 sulle passerelle della Paris Fashion Week, un designer italiano che in Francia ha trovato la sua dimensione, è amato e acclamato dalle parigine, stimato dai colleghi, è davvero un grande artista. Giambattista Valli è uno di quei talenti italiani che sono volati all’Estero, è uno dei pochi stilisti proprietari del proprio marchio, non appartiene a nessuna holding e a nessuna società e, credo proprio, che sarà sempre così.

La sfilata primavera estate 2014 arriva a pochissimi giorni dalla presentazione del suo libro pubblicato da Rizzoli “Giambattista Valli” in cui il designer parla della sua arte, dell’ispirazione, delle muse e delle ossessioni e c’è anche una poesia di John Galliano, suo collega e grande amico.
Giambattista Valli sfilata primavera estate 2014
Giambattista Valli maxi bag


Giambattista Valli abito
Giambattista Valli vestito corto
Giambattista Valli jumpsuit
Giambattista Valli top
La nuova collezione è delicata e fragile, i colori sono tenui e basic e oltre ai classici bianco e nero troviamo anche il giallo limone, il beige, il cipria e il viola glicine. I capi sono quasi tutti corti, abbiamo gonne a palloncino, tubini, jumpsuit, mise trasparenti e altre impreziosite da applicazioni floreali. Una collezione leggera e sofisticata ma anche semplice. Essenziale.

Proprio pochi giorni fa, Valli, in un’intervista a La Stampa aveva parlato di questa collezione:

“Questo prêt-à-porter è un po’ il riassunto del mio libro e delle mie ossessioni. Ogni nuova collezione è un capitolo dello stesso libro. La donna Valli è estremamente indipendente nel suo pensiero, non vuole assomigliare a nessuno, è una donna che sceglie in modo personale. Quando disegno le collezioni osservo attraverso lo sguardo del potenziale uomo accanto alla mia donna. La donna Valli non è una bulimica consumatrice di moda, si veste per il piacere di condividere”.

Giambattista Valli abito a portafogli
Giambattista Valli tubino giallo
Giambattista Valli abito corto
Giambattista Valli completo
Giambattista Valli trasparenze
Giambattista Valli look
Giambattista Valli outfit
Giambattista Valli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2013