Vi avevamo anticipato qualche post fa che avremmo seguito la presentazione della collezione di John Malkovich presentata in anteprima mondiale a Milano durante la settimana della moda uomo.

"C'è una forte corrispondenza tra il mestiere di stilista e quello dell'attore che assume ogni volta dei ruoli diversi trasformando sé stesso. Mi piace sperimentare la trasformazione anche negli abiti che disegno, ogni trasformazione in fondo è una conferma del fatto che nasciamo continuamente". Così descrive il lancio della nuova linea d'abbigliamento John Malkovich, che appartiene a quella ristretta elite di Hollywood che non ama essere di tendenza, neppure in fatto di abiti: John Malkovich, attore e regista, lancia una nuova collezione di abiti maschili Tecnobohemian.

"Per realizzare la mia nuova collezione di abiti, mi sono ispirato all'aspetto di un bohemian del nuovo millennio. Ho pensato che fosse necessario riattualizzarne la figura e fare di lui un cosmopolita perfettamente inserito nel mondo tecnologico nel quale viviamo oggi. Il nome della linea infatti attinge sia dall'immaginario bohemian sia da quello tecnologico e cosmopolita: l'ho preso in prestito da una frase che ho letto in un romanzo italiano ancora inedito"

La sua nuova collezione di abiti si inserisce all'interno di un progetto culturale più ampio che ha l'intento di esportare in tutto il mondo un lifestyle r-evoluzionario e una rinnovata idea del bello.

John Malkovich insieme al designer Riccardo Rami e altri due soci italiani, ha voluto suggerire un approccio diverso alla qualità della vita rispetto a quello proposto dal pensiero dominante. Un progetto innovativo denominato ROQK, nato nel 2009, che prevede produzioni letterarie, cinematografiche e di arte nel web e la nascita di una nuova forma di mecenatismo. 

La Collezione John Malkovich – Technobohemian mette in luce lo stile inconfondibile di John che emerge nei dettagli: nastri ed inserti di tessuto usati come intarsi trasformano completamente i capi spalla classici in pezzi unici.

I colori della collezione vanno dal bianco all'ecru, dall'azzurro polvere all'effetto deinim. I tessuti scelti sono il cotone, cotone/lino, lino/canapa. I colori esterni chiari e appena accennati sono in contrasto con le fodere interne scelte in tessuti stampati coloratissimi che talvolta si intravedono dai taschini dei capi spalla.  

La camiceria e la maglieria hanno un flair romantico con alcuni dettagli che sembrano provenire dal passato, come jabot per le camicie e dettagli retrò nelle maglie, ma realizzati con materiali e tecniche contemporanee. Gli outfits che ne emergono sono in perfetto stile tecnobohemian.

Qui la nostra foto gallery!

malkovich1.jpg malkovich2.jpg malkovich3.jpg malkovich4.jpg malkovich5.jpg malkovich6.jpg John%20Malkovich%2014.jpg John%20Malkovich0%206.jpg John%20Malkovich%207.jpg John%20Malkovich%208.jpg John%20Malkovich%2011.jpg John%20Malkovich%2019.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto