Moda
Silvian Heach donna, ecco la collezione autunno inverno 2013-2014
Ecco il catalogo di Silvian Heach donna, per un “total look” moderno ed amarcord.
La donna Silvian Heach autunno-inverno 2013-2014 è una donna che guarda al passato con un pizzico di nostalgia e con molta fantasia per rivisitare il proprio look del presente e del futuro.
Indie glam e Back to black, questi i due nomi delle collezioni “total look” donna la dicono lunga senza dubbio.
Si ritorna al nero (o ai toni scuri) per abiti e accessori. Oppure si guarda, senza se e senza ma, ai favolosi anni ’80, da cui trae ispirazione tutta la collezione. E così, eccoci alle prese con t-shirt col teschio da indossarsi sopra leggings fantasia; shorts in tutte le loro declinazioni; jeans e cardigan; longuette e abitini fashianti in ecopelle. Non è, insomma, solamente una donna-icona pop, quella proposta dalla maison. Ma è anche una donna glam-rock: che può premettersi di indossare felpe col cappuccio.
E’ una donna che raccoglie il meglio dell’eredità del passato per rivisitarla, per esempio con un bomber con maniche a contrasto indossato sopra una loungette; con stampe animalier sulle magliette o sui leggings: il tutto con linee semplici, minimal anche quando richiamano fantasie e idee degli sfavillanti eighties, e con materiali vari, che spaziano dall’ecopelle ai materiali più tecnici.
Silvian Heach vuole e disegna una donna glam rock. Possibilmente indipendente. Il revival anni ’80 le fa indossare senza pensarci troppo felpe oppure abiti da red carpet. Tutti con un gusto retrò modaiolo, che la casa definisce «grunge chic» durante il giorno, «glamour» per la sera e la notte.