Ospite per la prima volta di Pitti Bimbo, Lavinia Borromeo presenta a Firenze, in anteprima assoluta alla stampa italiana e internazionale, BLav, collezione di abbigliamento per bambini da 0 a 4 anni da lei disegnata.  
 
Dopo aver creato per Trussardi una linea di accessori e una borsa, La vie – facente parte della collezione continuativa della Maison – e una serie di oggetti per la casa, L collection, per Poltrona Frau, Lavinia si avvicina oggi al mondo dei più piccoli.  
 
In uno spazio speciale all'aria aperta allestito all'interno della Fortezza da Basso, Lavinia presenterà la nuova collezione primavera-estate 2010, sequenza ideale di quella autunno-inverno 2009 che –  lanciata ai buyers lo scorso febbraio a Milano – verrà commercializzata a partire dal prossimo mese di agosto presso i migliori negozi d'abbigliamento per bambini di tutta Italia. 

A43172.jpg A43173.jpg

Nate dalla sua recente esperienza di mamma di due bambini, le collezioni BLav presentano un guardaroba completo per bimbi contemporanei, con soluzioni di abbigliamento per tutte le occasioni e grande attenzione alla qualità dei materiali – tutti assolutamente naturali – senza trascurare la praticità e la comodità dei capi.   
 
Pensati per essere combinati e coordinati tra loro in modo semplice e mai scontato, i capi BLav sono curati in ogni dettaglio e caratterizzati da colori allegri, fantasie eleganti e materiali naturali, facili da lavare. 
 
Per la P/E 2010 BLav propone per i bimbi colori vivaci per i capi più basici e sportivi, accostati a nuances più neutre come bianco, mastice,fango e antracite per le occasioni più speciali.   Per le bimbe gli stessi colori neutri del maschietto sono affiancati al rosa, al rosso e al fuxia per illuminare sete, mussole e jersey. 
 
Le calzature presentate oggi a Pitti – le prime di una linea di scarpe per bambini dai 6 mesi in su – nascono  dalla collaborazione creativa di Lavinia e Giorgia Caovilla. La produzione è stata affidata a Matteo Masiero, A.D. della maison di famiglia, una delle realtà di maggior successo lungo la Riviera del Brenta.

Occorrerà attendere invece la prossima primavera, non solo per acquistare le esclusive scarpine per bambini, ma anche per poter sfogliare i nuovi libri in stoffa per la primissima infanzia, ideati da Lavinia in collaborazione con DeAgostini, partner editoriale d'eccezione in questo progetto. 

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto