Dopo avervi mostrato il backstage, ecco la nuova collezione spring – summer 2010 di Vivienne Westwood, una collezione che si ispira all'Hollywood degli anni '20 ed a coloro che in quell'epoca attraversavano l'oceano su lussuose navi da crociera.

Al termine della Prima Guerra Mondiale, dopo un periodo di profonda depressione, ritornano il benessere ed il desiderio dinuovi divertimenti ed avventure. I viaggi transoceanici diventano un nuovo ed eccitante lusso per l'elite di quel tempo.

Negli anni '20 Hollywood vive il suo momento d'oro. Douglas Fairbanks porta il cinema ad un enorme popolarità attraverso colossal come "Il segno di Zorro" e "Il ladro di Bagdad", grandi fonti d'ispirazione per questa collezione.

Errol Flynn, icona hollywoodiana, celebre per l'atteggiamento trasgressivo e per i leggendari party organizzati sul suo yacht "Scirocco", incarna perfettamente lo spirito dell'uomo Westwood.

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo ecco comparire le stampe, tema dominante della collezione: disegni floreali, motivi hawaiani, grafiche animalier ispirate alla giungla. Giacche, bomber e t-shirt con una stampa che richiama la pelle delle giraffe. Tutto riporta alla mente luoghi esotici e lunghi viaggi.

I colori sono chiari e freschi con una dominanza dei toni pastello: verde menta, rosa salmone, bianco ecru e blu cielo sono utilizzati in differenti combinazioni per creare contrasti di scacchi e righe.

La maglieria accentua l'ispirazione ai viaggi sulle navi da crociera. Il cardigan, un capo fondamentale del guardaroba di ogni uomo, è rigato e viene proposto in nuove palette di colori. Il lurex è utilizzato per dare un tocco glamour. I tessuti riflettono il mood vacanziero e quelli chiave sono il lino, il jersey leggero e cotone.

Qui la nostra foto gallery della sfilata di Vivienne Westwood!

WESTWOOD1.jpg WESTWOOD2.jpg WESTWOOD3.jpg WESTWOOD4.jpg WESTWOOD5.jpg WESTWOOD6.jpg WESTWOOD7.jpg WESTWOOD8.jpg WESTWOOD9.jpg WESTWOOD10.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto