Scintilla sotto il sole della California la collezione spring – summer 2010 di Enrico Coveri presentata a Milano Moda Uomo. Padrone di casa il rosso ciliegia della rombante Chrysler Packard Carribean guidata da Joe Di Maggio e al fianco del grande campione da baseball c'è la divina Marylin Monroe.

Ed è proprio a Joe Di Maggio, a questo big dello sport, serio playboy nella vita, che Francesco Martini Coveri dedica la collezione spring – summer e in suo onore realizza la Joe Di Maggio Jacket, due bottoni con lunghi revers a lancia sciallati, righe verticali, confortevole e iconografica come la divisa.

Il resto lo fa il colore di casa Coveri: acceso e potente in contrasto con il bianco gesso della prossima estate.

Una versione pittorica del logo Coveri è stampata su semplici t-shirt, da portare sotto le giacche di prezioso tessuto cangiante. La maglieria di cotone a grosse coste ha un taglio sportivo e sfrontato.

Le calzature allacciate sono stondate, con mascherine bicolori, frange e forellature a contrasto come le scarpe di Joe Di Maggio. Le polo leggere, con fantasie geometriche, possono unirsi in pendant con le giacche dai macro disegni cashmere, nei toni pop-fluo tipici della moda firmata Enrico Coveri.

Qui la nostra foto gallery della sfilata!

COVERI1.jpg COVERI2.jpg COVERI3.jpg COVERI4.jpg COVERI5.jpg COVERI6.jpg COVERI7.jpg COVERI8.jpg COVERI9.jpg COVERI10.jpg COVERI11.jpg COVER12.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto