C'è un tocco di steam punk nell'ultimissima collezione di Diesel Black Gold. Guarda indietro, agli anni della rivoluzione industriale ed immagina le macchine e l'uomo collaborare insieme.

Fra i pezzi chiave della collezione uomo presentata a Milano Moda Uomo spiccano le giacche da lavoro in denim caratterizzate dai rinforzi nelle cuciture, le camicie da sera dagli sparati interamente ricamati con paillettes e giacche smoking dal revers lucido abbinato a pantaloni dalla linea morbida.

DIESELB2.jpg

Il denim è chiaramente presente, in tre diverse gradazioni di nero. Le tasche sul retro sono molto basse, gli occhielli applicati ai bottoni sono in pelle e le cuciture dei passanti sono rinforzate. Le giacche in pelle e quelle in lana sono robuste, le tute e i capispalla da uomo sono più corti.

I pantaloni sono larghi, dal cavallo basso, e non mancano i classici pantaloni blu da lavoro, simbolo dell'era industriale. Nelle t- shirt le immagini relative al concept del metallo sono evidenti: da un uomo imprigionato da una maschera di ferro ad una una scarpa da donna dal tacco altissimo. Grazie alla rivoluzione industriale di Diesel Black Gold, la produttività sarà davvero alta la prossima estate!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto