La maison Perrier-Jouët è tra i nomi più importanti della regione Champagne, e rappresenta senza dubbio con i propri valori, il simbolo dello spirito dello champagne. Uno champagne prestigioso e dalla rara eleganza, dove si fondono "savoir-faire" e art de vivre". 

Blogosfere Style & Fashion ha partecipato ieri sera, nella splendida cornice de "Il Giardino di Solferino" ad una degustazione di Perrier-Jouët Blason Rosé, versione rosata della Cuvée Blason de France che per lungo tempo ha preceduto la cuvée Belle Epoque prima del suo lancio sul mercato nel 1969, la cuvée Blason Rosé è l'unica.

IMG_3369.JPG IMG_3370.JPG IMG_3372.JPG IMG_3375.JPG IMG_3376.JPG

Per la sua finezza e la sua delicatezza, Blason Rosé esprime tutta l'arte e la magia del metodo champenois della Maison Perrier-Jouët distinguendosi per una proporzione più elevata di Pinot: quasi il 75% in totale, di cui il 50% di Pinot Noir. Simbolo di charme e di dolcezza, Blason Rosé è un grande champagne rosé che offre rotondità e vinosità privilegiando gli aromi finemente fruttati.

Il colore brillante e intenso è di un rosa delicato con leggeri riflessi aranciati, l'effervescenza viva e generosa forma un sottile cordone di bella tenuta. All'apertura, il bouquet è potente e fruttato, con fragranza di frutti rossi maturi e agrumi con note leggere di violetta e di petali di rosa. In bocca si traduce in una sensazione ampia e generosa con eleganti aromi di lampone e fragolina di bosco candita. Un delicato profumo d'agrumi lascia una piacevole sensazione di freschezza nel retrogusto.

Si abbina perfettamente con pietanze esotiche e speziate o a quelle di impronta mediterranea, spaziando fra carni bianche al curry fino al pollame o a cacciagione di piuma con salse.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto