Arriva la primavera, nuove tendenze e colori moda del make-up


Se mai c'è stato un inverno quest'inverno, adesso sta finendo, lasciando il passo alla primavera e al suo seguito di colori e voglia di rinnovamento. Prometto di prendermi più cura di me stessa e voglio cominciare dall'ombretto, valido alleato e al tempo stesso feroce nemico della bellezza femminile. Tutto sta nell'abilità di stesura, basta distrarsi un'attimo ed eccedere con la palettina per rischiare l'effetto bratz. Consiglio di partire con mano leggera, se poi volete un colore più scuro siete sempre in tempo ad aggiungerlo, viceversa doverlo togliere porterebbe via tutto il sostrato di fondotinta, cipria, rimmel ecc...e via a ricominciare!

Ho notato la nuova linea ombretti per la primavera Duets eyeshadows di Duwop che mi sembra molto naturale, perfetta anche per il make-up quotidiano. Solitamente considero l'ombretto solo per un trucco elaborato, o per occasioni speciali del tipo: "non sono una super-star ma è come se lo fossi", invece -ahimè- sbaglio miseramente. Si perchè un bell'ombretto dato bene (come dicevo no tipo calcina e cazzuola) serve a dare il giusto risalto all'occhio, accentua la profondità dello sguardo e ne esalta l'intensità, anche per il make-up di giorno.

Le tonalità della nuova linea di Duwop sono 3: Parasol (arancio pallido + marrone brillante), Sonnet (rosa pallido e porpora) e Delilah (rosa primavera e verde foglia) quest'ultimo però è già terminato. Per la perfezionista che c'è in voi, sempre della stessa linea in abbinamento con gli ombretti c'è anche Duet Gloss & Highlighter : un doppio stick con gloss colorato da una parte, e un illuminatore all-over per il viso dall'altra. Le tonalità, sempre molto naturali, sono 2: Flora e Fauna. Vedrei il gloss adatto sia per il trucco di giorno che di sera, mentre l'highliter, anche se tenue, solo per la sera. Ovviamente nulla vi vieta di uscire di casa per andare a fare la spesa con gli zigomi scintillanti, occhio però alle luci del supermercato! Non perdonano, mai.

  • shares
  • Mail