MeMine ha presentato durante la Milano Moda Uomo la collezione spring – summer 2010, marchio nato nel 2006, dalla passione di Filippo Alessandro Ficarelli e Francesco Terzo.

MeMine significa letteralmente il desiderio di riapprpiarsi di se stessi e il brand rappresenta un nuovo concetto di vestire che unisce egregiamente la sperimentazione dei materiali con la tradizione sartoriale tutta italiana.

Blogosfere Style & Fashion ha incontrato e intervistato Francesco e Filippo e proprio con loro abbiamo parlato di MeMine, della nuova collezione, del loro rapporto con il web e delle novità che ci regaleranno prossimamente!

La collezione spring – summer 2010 di MeMine ha una chiara impronta aristocratica e moderna, si ispira un po' ad Andrea Casiraghi, l'anti principe romantico che rifugge le cerimonie ufficiali e non sembra per nulla interessato al trono, che veste con quella giusta trascuratezza che rende anche il capo più impegnativo casuale, ma sempre portato con stile ed eleganza.

MeMine rivisita la giacca sartoriale napoletana in modo divertente e scherzoso, tutto punta sul buon gusto, scandito dai tagli e proporzioni. grande attenzione anche nella scelta dei materiali e ai tessuti classici, come l'Oxford, rivisti in colori insoliti.

Altro punto di forza del brand sono gli accessori: quattro borse unisex, due modelli di sneaker e due modelli di scarpe a base cuoio. Qui la nostra foto gallery della collezione MeMine.

 

memine1.jpg memine2.jpg memine3.jpg memine4.jpg memine5.jpg memine6.jpg memine7.jpg memine8.jpg memine9.jpg memine10.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto