Laura Biagiotti ha presentato la sua collezione uomo spring – summer 2010 a Pitti Uomo 76. La collezione Biagiotti come sempre si contraddistingue per la sua trasversalità, adatta allo svago come alla città.

Tema principale è "Plastica 100% recycled", che diviene metafora della moda maschile che perde peso ma non allure! I capi sono transtagionali e leggerisimi e il blu è il colore dominante della collezione.

pitti%20immagine%202009_estate_001%20228.jpg

Blogosfere style & Fashion ha incontrato a Pitti, proprio Lavinia Biagiotti che ci ha parlato della nuova collezione, di crisi ed eco sostenibilità nel sistema moda!

Parlando di crisi infatti la ricetta Biagiotti punta sulla creatività che può stimolare la voglia di consumo,  ma anche sulla produzione di capi tuttofare, facili da fruire e camaleontici, all'insegna del casual – chic da vacanza e da città. Polo, blazer, free-jackets e pantaloni delavè, leggermente stropicciati e talmente leggeri da stare in una bottiglia di plastica!

Restano i must della collezione il casual – chi tipo del brand, l'interazione tra moda e sport, tema caro alla griffe, e il navy style il cui dominano il bianco e il blu, ma non mancano nel resto della collezione colpi di coloredi rosa e lila.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto