La nuova collezione spring – summer 2010 di Borsalino è semplicemente incantevole, impostata sul tema Garden e trasforma i cappelli in colorati, freschi e giovani con quell'allure boho-chic che ha reso lo stile della Maison Borsalino uno dei più apprezzati e imitati del panorama internazionale.

Il Garden si riflette nei fantasiosi e vivaci cappelli creati in collaborazione con i LeitMotiv e trovano la loro ispirazione in "Alice nel paese delle Meraviglie". Ecco allora il Bianconiglio che trasporta Alice in un'altra dimensione, raffigurato in stampe fluo, mentre fa capolino da un cappello, e ancora cappelli, fiori, farfalle proiettati sul tessuto, come in un caleidoscopio di immagini che si moltiplicano.

Un altro angolo del giardino di Borsalino conduce al Garden Chic dove si ritrovano contemporanei ma sempre eleganti panama in paglia color naturale dalla falda stretta e dall'intreccio ricamato; sportivi cappelli in denim in due differenti tonalità celeste e avorio, arricchiti da originali cimose e fantasiose cinte a contrasto.

Ma non mancano coppole, cloche e bucket dai tessuti ricercati e dalle trame che ricordano intrecci di fibre naturali. Tra questi una menzione speciale merita il Paseyo, una coppola slim dalla calzata morbida che unisce la storia e la tradizione della prestigiosa griffe alla novità di un materiale tecnologico.

Borsalino, infine, continua anche nella PE 2010 la felice collaborazione sia con Italia Independent, il giovane marchio di Lapo Elkann, che con Emanuele Bicocchi, designer fiorentino della gioielleria in fortissima ascesa.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto