Ermanno Scervino Junior presenta la collezione S/S 2010 a Pitti Bimbo
Ermanno Scervino Junior con la primavera – estate 2010 arricchisce la collezione con un total look mare, costumi interi e due pezzi, parei, top e pantaloncini con una serie di accessori coordinati: borse, teli mare e accappatoi, ballerine sia in lattice che in paglia e tessuto.
Leggeri abiti a palloncino in tulle nelle tonalità tenui del rosa e del giallo arricchiti da dettagli di petali in organza oppure in cotone a pois sfumato celeste con rouches di fiori a taglio vivo realizzate con combinazioni tono su tono di materiali diversi.
Il bianco cerimonia si rinnova, abiti e gonne con ricami sulle tonalità del beige da abbinare ad accessori in rafia naturale. Abitini, gonne, camicette e top realizzati con un patchwork di tre diversi tessuti: una garza leggera rosa, vichy bianco e nero di organza e creponne a stampa floreale bianco e nero con accenti di rosa. Rouche di maglia e jersey a righe bianco e blu per una rivisitazione del tema marina con abiti e top dalle maniche a palloncino.
Fantasie floreali acquerello sia sul cotone con stampe micro nei toni dellʼazzurro degradé che sullʼorganza dove fiori più grandi dai colori accesi sono addolciti dalla leggera consistenza del tessuto.