Una donna trasformista, per la collezione Denny Rose autunno inverno 2013-2014. Una donna che sa adattarsi a tutte le occasioni.
I capi che propone il marchio modenese intercettano e personalizzano le tendenze del momento: gonne corte, giacconi di lana grossa, fantasie animalier, jeans e total look perlopiù molto casual.
Gonne corte e t-shirt. vestitini con stampa floreale e pantalone sopra la caviglia, e poi, qua e là, ecco che arriva anche il tartan, la cui rivisitazione secondo Denny Rose è molto interessante.
Collezione autunno inverno 2013-2014 Denny Rose
Lo troviamo nelle gonne, ovviamente, ma anche sulle maniche dei maglioni, per esempio, o per magliette a maniche lunghe, o ancora per pantacollant (sì, sono tornati di moda) o addirittura per vestitini e vestiti lunghi. Aspettiamocene sempre di più, di tartan, in tutte le collezioni.
Poi gli accessori. Il cappello regna sovrano: lana o panama, colori cangianti ma tenui, autunnali, dal grigio al nero al bordò. Ed ecco anche sciarpe colorate, o a righe, lunghissime. E poi stampe di ogni genere. Animali, lupi (a richiamar le mode televisive e di lunga serialità), bandiere americane, scritte e fiori, appunto, tanti fiori, tante fantasie floreali.
C’è spazio anche per l’eleganza, ma sempre molto giovanile. Vestitino a fiori con stivali alti, giacca fucsia abbottonata su pantaloni arrotolati, una rivisitazione del classico tubino, con spacco anteriore, pantalone e maglia decorata.
I colori? Di ogni genere. C’è, ovviamente, il nero. Ma poi, ecco i colori più accesi, dal rosso al verde, e quelli più tenui, rosa, azzurro, varie sfumature di viola.
Insomma, come dicevami, la donna Denny Rose è trasformista.
Riproduzione riservata © 2024 - PB