yoox.com presenta un nuovo episodio di YOOXYGEN dedicato alla sostenibilità ambientale e presenta "ever.green'', un'edizione limitata di t-shirt per uomo e donna, realizzate da celebrity e prodotte da Edun Live, brand parte della società pioniere nella moda etica contemporanea Edun Apparel, fondata da Ali Hewson e suo marito Bono nel 2005.

Le collezioni di t-shirt in 100% cotone organico avranno come temi il design, la musica e la moda e saranno disponibili in esclusiva su yoox.com. Tutti i ricavi della vendita saranno devoluti a Green Cross International, l'organizzazione non governativa ambientalista (ONG) già partner del progetto YOOXYGEN, fondata dal Presidente Mikhail Gorbachev.

Angela%20Lindvall%20image%201_PH.David%20Mushegain.jpg

La prima edizione limitata vede come designer Angela Lindvall, la top model americana conosciuta per il suo fervore nella lotta per l'ambiente e per il suo supporto a progetti a scopo benefico tra cui Collage Foundation. 

Nel marzo 2007, Edun ha lanciato il marchio Edun Live di magliette bianche che gli permette di introdurre il commercio in Africa attraverso grandi volumi di vendita diretti al  mercato dei consumatori. Le magliette sono prodotte al 100% in Africa dai campi dove viene raccolto il cotone fino alla fabbrica dove avviene il processo finale di stampa.

credits [email protected] David Mushegain  

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto