Gerflor investe sul futuro e lancia il concorso International Architects Award dedicato agli studenti di architettura, giovani talenti di domani. Interessante anche il tema del progetto: immaginare un complesso turistico innovativo e dai tratti futuristici, usando i prodotti dell’azienda.

Il concorso ha carattere internazionale e, come detto, si rivolge agli studenti dell’Università al 3° o 4° anno di architettura, i quali possono presentare i propri progetti singolarmente o in in team (max 3 persone).

Il 15 ottobre 2015 è fissata l’apertura delle iscrizioni, che si chiuderanno invece il 15 dicembre prossimo. In questa prima fase i partecipanti dovranno presentare una moodboard con un riassunto del progetto, illustrandolo per linee generali e consentendo così alla giuria di preselezione di capire bene l’idea.

Dal 15 dicembre al 15 gennaio 2016 le moodboard verranno poi pubblicate sui social network, permettendo al pubblico di votare i progetti ritenuti migliori. Il 29 gennaio i 50 finalisti
saranno contattati via mail dall’organizzazione, permettendo l’accesso alla seconda fase.

La fase 2 è quella più importante e viene richiesto di presentare un documento PDF in formato A3 con la descrizione del progetto, una nota esplicativa in A4 con tutti i dettagli dell’idea (presentazione completa, illustrazioni, elenco dei prodotti Gerflor usati) e un rendering.

La presentazione del materiale dovrà avvenire entro il 30 marzo 2015, mentre dal 29 aprile sarà riaperta la votazione pubblica su internet. I vincitori saranno proclamati il 12 maggio, mentre la cerimonia di premiazione sarà il 26 maggio.

Questi i premi per i tre lavori vincenti:

  • 1° premio / Un assegno di 3.000 euro, più un abbonamento di un anno alle riviste di architettura A Vivre, EK ed exé.
  • 2° premio / Un assegno di 2.000 euro, più un abbonamento di un anno alle riviste di architettura A Vivre, EK ed exé.
  • 3° premio / Un assegno di 1.000 euro, più un abbonamento di un anno alle riviste di architettura A Vivre, EK ed exé.

Per ulteriori informazioni sul Gerflor International Award 2016 vi rimandiamo alla pagina web dedicata http://giaa.gerflor.com/.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2015