Veneta Cucine apre il suo primo Temporary Shop a Bologna, in occasione di Bologna Design Week (30 Settembre – 3 Ottobre 2015).

Inserto all’interno del percorso Design Food presso Corte Isolani, il Temporary shop fa parte della prima edizione della Bologna Design Week, manifestazione realizzata con il patrocinio di Expo Milano 2015, Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna e Cersaie.

Veneta Cucine Atelier, è uno spazio polifunzionale non solo luogo espositivo ma vero centro di progettazione, resterà aperto per pubblico e professionisti fino a Dicembre 2015. L’allestimento stesso è volto a stimolare una forte sinergia tra l’area in cui è inserito il cibo, il design e il territorio, evidenziando la funzionalità necessaria per vivere la quotidianità in cucina.

Un’occasione interessante per riflettere sui nuovi scenari che Veneta Cucine sta sviluppando grazie alla ricerca formale e tecnologica espressa nelle sue proposte, capaci di interpretare e migliorare la quotidianità ma anche di definire nuovi ambienti. Il passaggio da configurazioni convenzionali a configurazioni versatili ha permesso a Veneta Cucine di dare vita non solo ad estetiche innovative ma anche ad inediti scenari progettuali.

Questo il concetto da cui prende spunto l’azienda per promuovere un cambio di prospettiva che supera la tradizionale idea di prodotto, per approdare a una visione integrale del progetto cucina, capace di percorrere mondi diversi.

Oltre alla possibilità di vedere in anteprima una selezione di prodotti Veneta Cucine, tra cui la nuova Carrera, l’azienda mette a disposizione della città di Bologna il suo know-how offrendo l’opportunità di ricevere il proprio progetto cucina in tempo reale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2015