Harry Potter e Il Principe Mezzosangue: la foto gallery della premiere londinese con Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson
E' stato presentato ieri a Londra, il nuovo (e sesto) film Harry Potter e Il Principe Mezzosangue! Premiere e photocall per i giovani e famosissimi protagonisti! Da Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson (in Proenza Shouler Resort 2010, con sandali Giuseppe Zanotti), Tom Felton, Michael Gambon, Tom Felton, Bonnie Wright, Jessie Cave e Jim Broadbent.
Quel che è certo è che questo sesto film è forse il più oscuro e lugubre della serie con Voldemort che allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Sequenza epica quella in cui tre Mangiamorte neri piombano nel cielo di Londra e polverizzano antiche case Tudor facendo crollare anche il nuovo Millenium Bridge sul Tamigi.
Harry intanto viene preparato da Silente per la battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno.
Ma oltre all'azione in questo sesto film, ecco spuntare l'amore adolescenziale Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavanda Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, ma fa di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L'amore è nell'aria, ma la tragedia è imminente.
Davis Yates, che nel 2007 ha firmato la regia di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, torna a dirigere “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, mentre la sceneggiatura è di Steve Kloves, che ha scritto anche i film precedenti, adattando i libri di J.K. Rowling. Nel cast anche Helena Bonham Carter, David Bradley, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Tom Felton, Michael Gabon, Alan Rickman, Maggie Smith, Natalia Tena, Julie Walters e David Thewlis, Evana Lynch, Matthew Lewis e Bonnie Wright.
Due attori esordiscono nel cast di Harry Potter: il premio Oscar Jim Broadbent (Iris, Le cronache di Narnia, The Lion, The Witch and the Wardrobe) nel ruolo del professor Horace Lumacorno, che consegna a Harry un antico libro di Pozioni appartenuto un tempo al Principe Mezzosangue, e Helen McCroy (Becoming Jane, The Queen) nel ruolo di Narcissa Malfoy, madre di Draco Malfoy e sorella della malvagia Lestrange.