Storica collezionista di bijoux di fama mondiale, Deanna Farneti Cera, ha scelto la boutique virtuale yoox.com come partner esclusivo per la vendita di pezzi vintage provenienti dalla sua vasta collezione di costume jewellery, con una serie di selezioni a tema, la prima delle quali prevista per metà luglio. 

Autrice di diversi libri sul vintage e sulla costume jewellery tra cui  "I Gioielli di Miriam Haskell", "Bijoux Made in Italy", e "Jewels of Fantasy: Costume Jewelry of the 20 th Century", Deanna Farneti Cera è riconosciuta esperta nel campo della costume jewellery, ha un ruolo importante nella documentazione dei lavori di designer ancora poco conosciuti e nel consolidamento del loro ruolo nella storia.

Ugo%20Correani%20per%20Gianni%20Versace.jpg Christian%20Lacroix.jpg Karl%20Lagerfeld%20by%20Ugo%20Correani.jpg

Trattando direttamente con i designer, i loro discendenti e i loro laboratori, ha raccolto migliaia di pezzi vintage nel corso degli ultimi 30 anni, molti dei quali prototipi e altri unici mai prodotti o realizzati solo per le sfilate. 

La prima selezione, disponibile online da metà luglio, si focalizza sul tema "Ritorno agli anni 80" e comprenderà circa 20 pezzi di numerosi designer tra cui Christian Lacroix, Yves Saint Laurent, Ugo Correani per Gianni Versace, Karl Lagerfeld e molti  altri. Molti dei pezzi sono prototipi, selezionati per il loro appeal iconico, importanza storica, qualità e per la pertinenza alle attuali tendenze della moda.

Oltre a questa selezione anni '80, anche le successive sono state concepite e curate da Deanna Farneti Cera, in collaborazione con esperti vintage e la curatrice di YOOX Vintage, Holly Brubach.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto