Cosa bisogna sapere sul menù tipo della dieta Plank per una settimana. Il programma consigliato giorno per giorno per seguire questo regime alimentare.

Avete mai sentito parlare della dieta Plank? Si tratta di un regime alimentare molto duro ma che, se seguito, può portare grossi benefici. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta e un menù tipo da seguire.

Menù tipo dieta plank: cosa bisogna sapere

dieta plank
dieta

La dieta Plank è un regime ipocalorico e iperproteico che promette di farci perdere 9 chili in due settimane, a patto, però, di fare qualche piccolo sacrificio. Il programma alimentare è abbastanza sbilanciato. Sono stati eliminati del tutto i carboidrati e si prediligono per lo più fonti proteiche animali (carne, pesce, latticini e uova), frutta e verdura. I dolci sono banditi, ma questo, ovviamente, era facilmente prevedibile.

La dieta funziona perché il metabolismo delle proteine richiede un dispendio energetico superiore a quello necessario per assimilare gli altri principi nutritivi. Di conseguenza si vanno ad intaccare i grassi corporei, dato che con l’alimentazione non vengono introdotti zuccheri e carboidrati. Le bevande concesse sono solo l’acqua, da bere in gran quantità per agevolare la digestione e il metabolismo delle proteine, quindi almeno 2 litri al giorno.

La dieta Plank, come anticipato, consiste in un regime alimentare molto restrittivo e sbilanciato, che potremmo definire come una dieta d’urto, da fare al massimo per due settimane, per non distruggere il metabolismo ma soprattutto per non sovraccaricare il fegato e i reni.

Ecco il menù settimanale tipo della dieta Plank originale, in caso di patologie sottoponetelo al vostro medico in modo da non rischiare di sentirsi male.

Lunedì
Colazione: caffè senza zucchero;
Pranzo: due uova sode e spinaci (poco salati);alternativa cicorie o bietole
Cena: bistecca (grande ) alla griglia oppure due bistecche di manzo, accompagnata da un contorno di insalata di lattuga e sedano.

Martedì
Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo;
Pranzo: bistecca grande, insalata e frutta a scelta;
Cena: Prosciutto cotto (oppure fesa di tacchino o di pollo) (quantità desiderata).

Mercoledì
Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo;
Pranzo: due uova sode, oppure tonno 1 scatola piccola= un uovo insalata e pomodori;
Cena: prosciutto cotto (oppure fesa di tacchino o di pollo) e insalata.
Giovedì
Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
Pranzo: un uovo sodo, carote (crude o bollite),50gr formaggio svizzero;
Cena: frutta a scelta anche macedonia quantita a piacere e yogurt magro.250gr

Venerdì
Colazione: caffè senza zucchero e carote condite con limone;
Pranzo: pesce al vapore e pomodori;
Cena: bistecca ed insalata.

Sabato
Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo;
Pranzo: pollo alla griglia;
Cena: due uova sode, carote.

Domenica
Colazione: tè con succo di limone;
Pranzo: bistecca alla griglia, frutta (a piacere);
Cena: pasto a piacere.

Come sempre vi consigliamo di rivolgervi ad uno specialista prima di seguire fedelmente questa e qualsiasi altra dieta trovata sul web.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2022