Blend è sinonimo di denim innovativo e di qualità. Per questo, all'inizio del 2009, l'azienda ha affidato la progettazione delle nuove collezioni ad un team di stilisti con l'obiettivo di mantenere l'alto livello qualitativo a costi accessibili per il pubblico, esaltando ulteriormente i contenuti innovativi, i dettagli e la personalità di ogni singolo modello.

Rikke Wienmann, Design Director per Blend Denim con una consolidata esperienza presso altri giganti del settore, ha dedicato le sue energie a creare una collezione individuale e globale allo stesso tempo. Modelli che esprimono la personalità di chi li indossa, traendo ispirazione da luoghi e colori di tutto il mondo.

"Questa generazione ama distinguersi. Non basta più essere autentici, onesti, diretti e sexy. I nostri clienti vogliono essere originali. Vogliono trovare se stessi nelle nostre collezioni. Raggiungere questo obiettivo non è semplice, perché la gente è sempre più influenzata dagli eventi che accadono nel mondo ed è più che mai consapevole dei trend globali", afferma Rikke Wienmann.

Blend%20she%20ss10.jpg Blend%20ss10.jpg CC_01.10_Men.jpg

Come si fa a parlare al cuore di una persona e al tempo stesso all'anima del mondo? Questa la sfida che Blend ha raccolto. La risposta è una collezione che si concentra su tre tendenze che attraversano l'attuale cultura globale e riflettono la diffusa voglia di libertà, di esplorare nuovi orizzonti, di esprimersi, nel segno della tolleranza fra stili di vita e visioni differenti. Gli anni '70 e lo spirito libero americano in tutte le sue sfaccettature.

L'anima avventurosa dei nomadi del deserto. I ritmi elettrizzanti della vita notturna cosmopolita nelle grandi città. Con una approfondita ricerca sui dettagli, ampio utilizzo di tessuti lavati e di cuciture eseguite a mano e una vasta scelta di tagli e vestibilità.  

Con lo stesso spirito creativo e un'ampia ricerca di forme, colori e tessuti, l'azienda danese promuove accanto alla linea Denim dalla connotazione più streetwear e sportiva, altre due collezioni di abbigliamento: Blend, dedicata solo all'uomo informale e Blendshe per la donna. 

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto